Nail art inspired by Romero Britto’s design

8

marzo 6, 2014 di straluANNA

Sono soddisfatta di quello che ho disegnato. Non importa se ci ho messo un po’ più del solito e qualche correzione andava fatta ancora…ma la mia pazienza è quella che è!
Su Facebook una ragazza carinissima, mi ha chiesto se mi andava di fare una nail art ispirata a una delle opere di Romero Britto. E’ capitata a proposito, perchè dopo una settimana mi dovevo cambiare lo smalto, e idee zero. In realtà tante, ma banali. E mi ero quasi arresa a voler fare una nail art semplice e commerciale. Ma ritornando a Romero Britto, per la verità non conoscevo il soggetto, perdonate la mia ignoranza. Ricerca in google immagini e sorpresa delle sorprese, le sue opere sono proprio nel mio stile! Romero Britto infatti è un artista, pittore, scultore e serigrafo brasiliano neo-pop e le sue opere presentano elementi di cubismo, pop art e graffiti. Ha anche disegnato l’etichetta del campari, ed è stato ingaggiato anche da molte altre aziende. Vi consiglio di curiosare i suoi lavori, non so se è la sua pagina ufficiale, ma qua ne trovate.
Detto ciò ecco quello che ho combinato e riadattato per le mie unghie. Tra i suoi lavori ci sono molti visi, ma per il momento è meglio che mi do una regolata, quindi ho optato per un soggetto animale! Sulle altre unghie ho un po’ reinterpretato i motivi di Britto.
2no
3no
Ho anche fatto il tutorial, come richiesto…e non vi spaventate quando lo vedete!
Dopo aver steso una base chiara ho semplicemente abbozzato i colori, senza precisione. Verranno poi contornati di nero, quindi inutile dedicargli troppo tempo. Come ultimo realizzo i decori all’interno, come pois e trattini. Niente di esageratamente complicato. Serve una gran pazienza, e si, un po’ di precisione quando si contorna di nero, altrimenti si rischia di creare un bel “paciugo”!
tuto
Che ne pensate?
4no

1no
Non posso più dipingere e pubblicare spesso purtroppo, ma cerco di fare poco e bene!
A presto,
kiss,
Anna

8 thoughts on “Nail art inspired by Romero Britto’s design

  1. Daniel Saintcall ha detto:

    molto bella questa nail art

  2. Rebenice ha detto:

    Sono a corto di parole… mi spiace ripetermi, ma le tue nail art sono qualcosa di veramente emozionante.
    Adoro il modo in cui hai reso il gattino!

  3. Anna ha detto:

    Adorabili! Questo è il genere che piace a me!
    p.s. sett prox una sera arrivo

  4. blimbo2005 ha detto:

    so cool , how long did it take you to do?

Rispondi

ABOUT ME

straluANNA

straluANNA

Sono Anna! Una laureata in matematica con una passione da sempre per la pittura! Dipingo ovunque e amo sempre sperimentare cose nuove!

Visualizza Profilo Completo →

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 115 follower

ARCHIVIO MENSILE

