Simple nail art

5

febbraio 4, 2014 di straluANNA

Avevo ancora addosso la nail art della settimana scorsa quasi intatta. Mi ero ripromessa di non nailartare per un po’…(sto aspettando che le unghie mi crescano un po’ per la nail art carnevalesca che ho in mente) ma non so cosa mi è preso in questo periodo e oggi ho voluto fare un esperimento. Ero nel mio studio dedicato alla pittura, ma non sapevo che fare…lavoro per il concorso di Brescia finito da incorniciare, piastra che devo andare ancora a prendere per iniziare un nuovo lavoro per un concorso a Lisbona (ho già scelto un disegno che mi piace da matti), tazza Super Mario che ho fatto così per passatempo pronta da cuocere…e mi è caduto l’occhio sugli acquerelli. Ho un set di acquerelli di qualità, da tantissimo, da quando facevo le medie.
DSCF4985
E infatti la prima e ultima volta (ad eccezione di queste goccine) che li ho usati è stata a scuola indovinate per cosa? Per fare un ritratto della mia prof di artistica. Già allora ero presa per i ritratti! Mi piacerebbe farvelo vedere ma magicamente la cartelletta dei disegni delle medie sembra essersi volatilizzata. Quando ricomparirà ve li mostrerò, per farci quattro risate.
Vedo in giro dei disegni stupendi con gli acquerelli. Sulle unghie nella maggior parte dei casi fiori, che a me non piacciono e quindi non riesco a disegnare. Ma risultano stupendi. Forse dovrei studiare un po’…ma per il momento parto proprio dall’inizio, e mi sono buttata su un semplice sfondo. Abituata con gli acrilici che asciugano in fretta, e a volte non riesco a fare le sfumature che vorrei, sono stati una piacevole sorpresa. Presa la mano, quest’effetto si ottiene veramente in due minuti! E cambiando colori e inventandosi qualcosa da abbinare sopra, secondo me si ottengono delle cosine semplici e molto belle.
1no

2no

Volevo fare un tutorial fotografico dei passaggi ma con la luce triste e cupa di oggi le foto non mi sono uscite per niente bene. So che in futuro ci ritenterò, quindi spero di riuscire a farlo. Comunque è molto semplice…dopo aver steso una base chiara ho cominciato con una passata di acquerello giallo, molto diluito. Subito, senza aspettare che si asciugasse ho messo delle gocce di arancio, rosso e verde, che si sono mischiate da sole tra loro, formando l’effetto che vedete.
Sopra in acrilico nero, ho fatto il resto. Dei mezzi cuori giusto per stare in tema sanvalentino, ma non sdolcinato.
Ho peccato un po’ in precisione, sempre colpa della maledetta luce di oggi, non vedevo bene, e me ne sono accorta tantissimo in foto. Dal vivo non si notano i difetti!
Che ne pensate?
Io ci ritenterò, ma potreste farlo anche voi se avete degli acquerelli!
3no
A presto,
kiss,
Anna

5 thoughts on “Simple nail art

  1. unghiesmaltate98 ha detto:

    Ti giuro che questa nail art è bellissimaaa!! Posso copiartela?? No scherzo, ma proverò a riprodurla visto che dovrei avere in giro degli acquarelli… 🙂

  2. Rebenice ha detto:

    Ad essere onesti io di questi difetti di cui parli non ne noto traccia.
    Bellissima idea e stupenda realizzazione… peccato non avere acquerelli, altrimenti mi cimenterei al volo!

    • straluANNA ha detto:

      ahahah al mio occhio critico non sfugge niente! Però il problema è che mi sono durate poco, dopo due giorni hanno già iniziato a rovinarsi…quindi o cambio top coat (potrebbe essere il problema?) o ci riprovo con tempere molto diluite…(oppure resto consapevole che vengono bene e durano niente)!

Rispondi

ABOUT ME

straluANNA

straluANNA

Sono Anna! Una laureata in matematica con una passione da sempre per la pittura! Dipingo ovunque e amo sempre sperimentare cose nuove!

Visualizza Profilo Completo →

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 115 follower

ARCHIVIO MENSILE

