Anni ’60

10

maggio 23, 2013 di straluANNA

Oggi vi mostro la mia ultima nail art per Love Nails. Questa volta non è stato affatto semplice.
Il tema della rivista erano gli anni ’60, e a me è capitato il tema dell’iperrealismo. Ok, è vero che non ho mai studiato storia dell’arte, ma iperrealismo proprio non l’avevo mai sentito. Breve ricerca su wikipedia ed ecco quello che ne esce: “Chiamato anche realismo radicale, l’iperrealismo rappresenta la realtà partendo da un’immagine fotografica, ingrandita il più possibile, e riportandola come disegno, cercando di essere più fedeli della normale percezione, se possibile.
Il movimento nasce negli anni settanta, e si diffonde in Europa nel decennio successivo. Di fatto è derivato della pop art e si è contraddistinto per la maniacalità dei dettagli, sotto tutti gli aspetti esagerata.
La straordinaria fedeltà nei confronti della realtà è stata abbracciata soprattutto dall’ambito pittorico”.
Bene, perchè mi sono trovata in difficoltà? Questa è stata l’immagine che mi hanno inviato, da cui prendere ispirazione.

Iperrealismo

Come faccio a riportare fedelmente sulle mie micro unghie questo disegno? Ed allora sono nate delle pallette colorate, una scritta, e un centesimo…e di quello si, sono soddisfatta, perchè sono riuscita a renderlo somigliante alla realtà con i soli colori primari a mia disposizione! Ho usato come colori di base questi bellissimi blu e rossi targati Faby, li adoro!
Vi lascio alle foto, che ne pensate?

inizio

finechiara

3no

2no

1no

fine

A presto,
kiss,
Anna

10 thoughts on “Anni ’60

  1. letsplayanailgame ha detto:

    No vabbè sei pazzesca! ♥

  2. Skeleton nails ha detto:

    Preciosas!! me encantan!!

  3. blackswan1988 ha detto:

    Sono davvero un capolavoro!!! Non so con quale coraggio te le sei tolte o le toglierai! Complimentissimi

    • straluANNA ha detto:

      Grazie…sai che a me queste non convincevano? Quindi non mi è dispiaciuto troppo toglierle! Quelle che indosso ora sono quelle di Parigi e quelle spero di farmele durare ancora tutta la settimana 🙂

      • blackswan1988 ha detto:

        Alla fine quelle di Parigi sono riuscite a durarti tutta la settimana? Per curiosità che top coat usi perchè a me con un buon top coat durano al massimo 5 giorni 😦

      • straluANNA ha detto:

        Ce l’ho fatta…tolte stamattina appena tornata…in alcuni punti, anche causa mia erano, ehmm, leggermente rovinate ma dopo più o meno 10 gg non mi posso lamentare! Uso un banale top coat essence, il quick dry, mi ci trovo bene, asciuga in fretta e me le fa durare, nonostante a molti non piaccia…su di me funziona!

  4. Nataliciosa ha detto:

    ¡Son geniales, Anna! ¡Me dejas sin palabras :)!
    Te admiro muchísimo, ¡eres una gran artista!
    Un abrazo ^-^

Rispondi

ABOUT ME

straluANNA

straluANNA

Sono Anna! Una laureata in matematica con una passione da sempre per la pittura! Dipingo ovunque e amo sempre sperimentare cose nuove!

Visualizza Profilo Completo →

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 115 follower

ARCHIVIO MENSILE

