Italia Show 2013

8

aprile 30, 2013 di straluANNA

Eccomi a raccontarvi la mia esperienza a Italia Show 2013, la prima mostra di pittura su porcellana internazionale organizzata in Italia, a Villa Fenaroli, lo scorso week-end.
2
1
4
3
In questa splendida cornice abbiamo passato tre giorni immersi nell’arte, ammirando bellissime opere e chiaccherando con grandi artisti. Sulla mia pagina facebook trovate qualche scatto fatto alle opere…non molte, perchè non tutti gli artisti mi hanno permesso di fotografare.
Oltre all’esposizione c’è stato anche un concorso, che con grande gioia, per la sezione amatori è stato vinto dal piccolo del nostro gruppo, Davide di 17 anni!
Tantissimi sono stati i partecipanti e la sala dell’eposizione delle opere del concorso era strapiena…davvero difficile scegliere con tutti i pezzi stupendi che abbiamo potuto ammirare. Rigorosamente vietato fotografare, qualche scatto rubato…
43
44
42
Purtroppo, causando un po’ di delusione, c’è stata pochissima gente. Siamo in Italia, paese dove l’arte dovrebbe essere apprezzata e considerata…invece l’affluenza è stata poca, e in gran parte costituita da stranieri.
Ho smesso di chiedermi perchè, e non voglio discutere di questo. Voglio solo dire che è stata una bellissima esperienza. La mia maestra e cugina Vanna Colombo con le sue tecniche innovative si sta facendo conoscere e apprezzare sempre di più. Il nostro gruppo ha preso 2 premi. Il messaggio che hanno voluto lanciare gli artisti organizzatori è stato quello di coinvolgere e appassionare più gente giovane…perchè diciamocelo, a parte Davide e io con qualche anno in più l’età media è…bè abbastanza alta! Speriamo che le cose possano cambiare…
Ah dimenticavo…questi sono i lavori che ho portato io. Tigre, fatta tempo fa ma che continua a piacermi, e cane, per la mostra. Il vaso, un lavoro fatto un po’ così, diverso dal solito, per il concorso.
5
6
7
8
9
10
A fine mese sarò di nuovo a una mostra…a Parigi. Dicono che sarà l’esposizione dell’anno…bè Parigi non è in Italia!
A presto,
kiss,
Anna

Annunci

8 thoughts on “Italia Show 2013

  1. annatì ha detto:

    sei stata bravissima anche solo nel partecipare. il tuo vaso è adorabile e devo dire che t’invidio parecchio l’esperienza. tranne per la cozza attaccata al milton 😉

  2. heavywings ha detto:

    Sei bravissima Anna! Davvero *_______*

  3. federicadarko ha detto:

    wow che brava che sei, bellissimo vaso!!!!:):) baciii
    http://anordinarylifestylebook.blogspot.it/2013/05/aoud.html

  4. mary nutricati ha detto:

    troppi complimenti!!!! bravissima :*********

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

ABOUT ME

straluANNA

straluANNA

Sono Anna! Una laureata in matematica con una passione da sempre per la pittura! Dipingo ovunque e amo sempre sperimentare cose nuove!

Visualizza Profilo Completo →

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 115 follower

ARCHIVIO MENSILE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: