La mia avventura al Cosmoprof

5

marzo 10, 2013 di straluANNA

Tutto inizia quando ricevo una chiamata da Carlotta della rivista Love Nails che mi chiede se voglio essere una delle blogger presenti al Cosmoprof al loro stand, a nailartare…Panico. Io non sono una blogger. Io dipingo, nailarto per divertimento e ho aperto il blog per raccogliere e far vedere i miei lavori. Questo fa di me una blogger a tutti gli effetti? Stavo quasi per rifiutare, quando chiesto consiglio alle mie amiche, sono ritornata in me. Tempo un’ora avevo accettato, e credo che se non l’avessi fatto me ne sarei pentita all’infinito. Grazie Palletta e TiAnna.
E poi, organizzato tutto, venerdì 8 inizia la mia avventura.
Ora di partenza del mio treno, direzione Bologna 8:10. Papà mi accompagna in stazione a Milano Centrale. A che ora partiamo? Mi chiede…6??? E io bè…Oggiono-Milano sono 20 minuti…possiamo fare anche più tardi…Ok, mi dice, partiamo alle 7. Bè forse alle 7 è un po’ tardi…sai…il traffico…tu guidi piano…Ora di partenza da casa: 7:45. Strada libera…in un quarto d’ora siamo a Monza…maledetti lavori a Monza! Ora di arrivo in Centrale…8:00. Dopo la colonna ferma causa lavori, un semaforo verde non l’abbiamo trovato…normale quando stai in ritardo! Preoccupata di perdere il treno, mi lancio alla ricerca del binario di partenza. Ecco, attimo di panico quando Bologna non è segnata sul cartellone perchè la freccia rossa aveva come destinazione Salerno. Ce la faccio…dopo l’ansia dovuta al ritardo salgo sul treno già esausta. Per fortuna il viaggio dura poco, e dopo un’ora arrivo a Bologna. Breve telefonata alle mie amiche per aggiornarle che ce l’ho fatta a non perdermi, e attendo la mia compagna d’avventura Chiara di La Claire Nail Art. Le scrivo che sono arrivata e che l’attendo nell’atrio della stazione vicino all’edicola. Perfetto, scende anche lei dal treno, ci sentiamo…siamo entrambe davanti all’edicola e non ci vediamo. Possibile? Va bene che non ci siamo mai viste di persona, però il suo beauty case rosa schoking e la mia borsa alla mary poppins dovrebbero essere facilmente riconoscibili! Mmm…ok va bene, usciamo in strada…e finalmente ci vediamo in lontanaza…In lontananza??? Si, eravamo in due atrii diversi.
Ottima partenza direte voi, e il mio commento “da ora può solo migliorare” sarà stato esatto???
Compriamo il biglietto del bus, numero 35 oppure numero 38, che dobbiamo prendere per arrivare in fiera. Ottimo, appena siamo in strada vediamo il bus numero 35 che sta per partire e pensando di essere fortunate saliamo. Sono all’incirca le 10:00. Iniziamo a chiacchierare ma dopo un po’ la domanda sorge spontanea…ma non c’è un po’ poca gente su questo bus, per essere un bus diretto al Cosmoprof? Chiara chiede all’autista e la risposta è ovvia a questo punto. Abbiamo preso il bus nella direzione sbagliata, scendiamo e aspettiamo quello giusto.
Finalmente stiamo arrivando…solamente un cartello con scritto Michelino, cattura la mia attenzione prima che il bus qualche minuto dopo si ferma davanti all’ingresso. Siamo contente…
a
b
Chiamiamo Carlotta, l’hostess ci viene a prendere all’entrata Michelino. Ma noi a quale entrata siamo??? Per caso non avevamo visto un cartello con scritto Michelino per strada? Ebbene si, siamo riuscite ad arrivare all’ingresso sbagliato. L’ingresso Michelino è esattamente dall’altra parte del complesso. Questo fa si che corriamo più o meno per 15 minuti.
Ma ala fine, sono circa le 11:20 ce l’abbiamo fatta. Siamo finalmente arrivate allo stand di Love Nails, pronte a iniziare.
Ci attendono Carlotta e Luisa, e i nostri nomi, insieme a quello delle altre ragazze, su un cartellone!
Eccoci!
sf
d
Carlotta ci accompagna a prendere gli smalti che lo sponsor Faby Line ci ha offerto per nailartare allo stand, e abbiamo l’occasione di essere presentate a Mr. OPI.
r
q
Possiamo provare in anteprima gli smalti della collezione primavera/estate “Renaissance” di FABY. DSCF2421
A prima vista i colori sono molto belli. Ero molto curiosa di poterli provare subito!
Tornate allo stand col nostro bottino ci siamo subito messe all’opera e subito abbiamo iniziato a nailartare.
1
2
Mi scuso con la prima ragazza alla quale ho fatto una nail art, perchè ero talmente agitata che è uscita parecchio tremolante. Ma passata l’agitazione, pennello alla mano non ci sono stati più problemi. Se volete curiosare le poche nail art fotografate vi aspetto sulla mia pagina facebook StraluAnna, dove le ho raccolte in un album. Dato il ritardo con il quale siamo arrivate, abbiamo continuato a nailartare fino a che la fame non ci ha costrette a fare una pausa. In realtà poi non abbiamo mangiato molto, anzi ringrazio ancora Chiara per il mezzo panino che mi ha offerto, perchè abbiamo fatto un mini giro. Tempo poco, e cose da vedere tante.
Un salto da Layla, dove finalmente ho conosciuto di persona Federica
f
e la mitica Babila
522502_615809855099674_1924309379_n
Un salto da Clarissa Nails
l
per comprare uno smalto a Palletta (e così non ho resistito a prenderne qualcuno per me…ve li farò vedere 😀 ), un giretto e poi di nuovo allo stand!
Altre nail art, contentissima di avere avuto anche un modello maschile, chiacchiere e foto con lo staff di Love Nails
g
Abbiamo poi avuto tempo di fare un altro mini giro, mentre la fiera si stava svuotando…siamo passate da Lady Nail
p
dove abbiamo avuto l’occasione di conoscere la titolare Rita Fusco e scambiare quattro chiacchiere anche con lei…fino a che il tempo è passato ed abbiamo dovuto avviarci verso la stazione per il rientro.
Piccole note:
– ringrazio Carlotta e lo staff di Love Nails per aver pensato a me, e avermi coinvolta in questo progetto;
– ringrazio Chiara che non conoscevo prima per aver condiviso con me questa esperienza…ci siamo trovate e abbiamo formato una bella squadra completandoci;
– ringrazio Mr. OPI per gli smalti che ci ha fornito. Se seguite Chiara sulla sua pagina sicuramente farà una recensione seria, mentre io ve ne parlerò attraverso le mie nail art;
– ringrazio tutte le ragazze (e il modello maschile per essere stato al gioco) che si sono fermate a fare una nail art, anche per le chiacchiere che ci siamo scambiate;
E’ stata una bellissima esperienza, che ricorderò con piacere…
kiss,
Anna.

5 thoughts on “La mia avventura al Cosmoprof

  1. annatì ha detto:

    bella e brava! sono contenta per te, soprattutto per la nuova scorta di smaltini 😉 continua così!

  2. Gioacchina ha detto:

    complimenti per questa avventura!!!!

  3. stefano ha detto:

    complimenti per il reportage curato nei particolari …. grazie per la tua preziosa collaborazione da tutto lo staff di LOVE NAILS !!!!

Rispondi

ABOUT ME

straluANNA

straluANNA

Sono Anna! Una laureata in matematica con una passione da sempre per la pittura! Dipingo ovunque e amo sempre sperimentare cose nuove!

Visualizza Profilo Completo →

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 115 follower

ARCHIVIO MENSILE

