La mia interpretazione de “la rosa e i fiori”, dipinta su porcellana

Lascia un commento

dicembre 4, 2012 di straluANNA

Ciao a tutti!
Oggi voglio farvi vedere qualche lavoretto…in particolar modo parlarvi della “rosa e i fiori”, motivo creato dalla mia insegnante di pittura. Mi viene facile dipingere ciò che amo, per esempio gli animali..la mano sembra sia dotata di vita propria e il disegno esce da solo…così non è stato in principio per i fiori! Quindi per questo motivo, mi sono affidata alle istruzioni e ai consigli, proprio della mia insegnante di pittura. Sembra facile ma c’è un ordine da seguire. Prima la rosa, poi lo sfondo, poi le foglie, poi i fiori…! Ma perchè ripeto questo motivo su qualsiasi cosa?? Perchè a forza di riprovarci, ormai mi esce anch’esso a occhi chiusi, naturalmente adattato a “come lo so fare io e come mi piace”!! E tutte le volte cerco di adattarlo al pezzo che devo dipingere! Senza dilungarmi troppo passo alle foto.
Primo pezzo che vi faccio vedere è un piatto…ho usato il solito bouquet, ma questa volta in grande, contornato solamente da del lustro marmorizzato…fatto utilizzando la tecnica marble…eh si proprio la stessa tecnica a immersione che si usa per le unghie!! Non ho voluto appesantirlo con altre decorazioni, per mantenere un effetto “delicato”.

213
Stesso motivo in piccolo l’ho utilizzato su un vasetto, con l’aggiunta di farfalline e impreziosito da un bordino in oro. E con mia grande soddisfazione…sono riuscita a fare un bordino perfetto!

654
In ultimo vi faccio vedere dei vasetti, dove lo sfondo è stato fatto sempre con lustro marmorizzato usando la tecnica e immersione. Non ho voluto anche qua appesantire troppo il tutto, dipingendo semplicemente delle margherite e una farfallina a pennino!

7911810

Spero vi siano piaciuti.
A presto,
kiss,
Anna.

Rispondi

ABOUT ME

straluANNA

straluANNA

Sono Anna! Una laureata in matematica con una passione da sempre per la pittura! Dipingo ovunque e amo sempre sperimentare cose nuove!

Visualizza Profilo Completo →

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 115 follower

ARCHIVIO MENSILE

