La provenza, tra pittura, natura e nail art

Lascia un commento

dicembre 3, 2012 di straluANNA

Ciao a tutti!
Rieccomi dopo parecchio tempo..purtroppo non è un periodo facile e tra problemi e lavoro il tempo per scrivere, nailartare e dipingere è veramente poco.
Sono però riuscita, dopo un’estate a casa, a prendermi qualche giorno di vacanza in Francia, in Provenza, complice una mostra di pittura su porcellana. La mostra è stata organizzata a Martigues, una città (considerata con i suoi canali una piccola Venezia) a ridosso della zona della Camargue. All’interno della mostra si è svolto anche un piccolo consorso a tema proprio la Camargue. Sfiga vuole, (e quando mai sono fortunata??) che nella mia categoria (amatori con meno di tre anni di esperienza) ci fossi solo io a partecipare..quindi mi sono messa nella categoria amatori con più di tre anni di esperienza..e non ho vinto..anche se il mio lavoro è stato apprezzato! E questa per me è la cosa più importante…sono all’inizio e ho tutto il tempo per riuscire a portarmi a casa un premio! Sono belle queste mostre internazionali, è la seconda a cui partecipo, e ci sono artisti che vengono da ogni parte del mondo..piccola nota, nonostante ci sia “gente adulta”, ci sono troppi pettegolezzi, troppa competizione e “schieramenti”!
Comunque, mostra a parte, sono riuscita a visitare qualche posticino..oltre a Martigues, ho fatto una capatina a St Marie de la Mer, una città sul mare a ridosso della Camargue (infatti ho fatto un bel giro in battello sul fiume Rodano per ammirare il paesaggio con i tori e i cavalli selvatici, oltre a fenicotteri e aironi). Ho fatto una breve visita anche a Marsiglia e ad Avignone dove si trova il palazzo dei papi..peccato aver trovato due brutte giornate di pioggia! Vi lascio qualche foto dei posti e dei miei lavori!
Naturalmente non potevo non fare unghie a tema Camargue!!

Scorcio di Martigues
Immagine 026

St Marie de la Mer
Immagine 082

Airone, cavalli della Camargue e tori
Immagine 126Immagine 144

Palazzo dei papi
Immagine 204

Porto vecchio di Marsiglia
Immagine 218

E ora…vi lascio ai miei lavori a tema Camargue per il concorso! Ho pensato a un semplice piatto con cavalli e fenicotteri e a una cosa un po’ originale….ho modellato e dipinto un mostro (La tarasque, che secondo una leggenda infestava la zona della Camargue ed è stato rimpicciolito e ucciso da Santa Marta). Ridete pure!!!

mostroblog2piattoblog

Ed infine eccovi le mie unghie a tema..una base spugnata con piccole spirali (una cosa semplice per fare entrambe le mani da sola 🙂 ) e piccoli fenicotteri neri.

2413
Spero i miei lavoretti vi abbiano fatto sorridere!
A presto,
kiss
Anna

Rispondi

ABOUT ME

straluANNA

straluANNA

Sono Anna! Una laureata in matematica con una passione da sempre per la pittura! Dipingo ovunque e amo sempre sperimentare cose nuove!

Visualizza Profilo Completo →

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 115 follower

ARCHIVIO MENSILE

